Acqua dell'Elba profumi

Acqua dell'Elba: come essere sempre in vacanza

I profumi Acqua dell’Elba si ispirano alla fresca brezza dell’Isola. L’idea è quella di restituire l’emozione legata agli odori marittimi attraverso dei profumi. Il concept va oltre una semplice fragranza; si tratta quindi di creare una vera e propria essenza, quella del mare.

Una tradizione artigianale elevata per creare profumi di lusso

Nato alla fine degli anni Novanta, dopo più di vent’anni, il brand Acqua dell’Elba ha 28 negozi in tutta Italia e una rete di distribuzione di quasi seicento profumerie clienti. 

Dal sogno di rivivere la magia della bottega rinascimentale toscana nascono profumi unici. L’obiettivo è semplice: portare bellezza nella vita delle persone secondo la semplicità, la qualità e la creatività.

I migliori profumi Acqua dell’Elba: per gli amanti del mare

Tante sono le fragranze di profumi Acqua dell’Elba da uomo e da donna. Eau de parfum, Eau de toilette e profumi per ambiente daranno ovunque un tocco di mare. Scopri le fragranze più amate e scegli le tue preferite tra questa selezione.

Un classico che celebra l’Elba

Il bello di questo profumo è che unisce la freschezza del mare e dei fiori che ricordano l’isola. La macchia mediterranea fa da nota di fondo a entrambe le fragranze, arricchite da agrumi e note floreali molto intense, per l’uomo e più delicate, per la donna.

Bastano poche gocce per vivere a occhi aperti le emozioni che suscita la vista del mare, portandolo sempre con sé e indossandolo in ogni occasione.

Acqua dell'Elba classica


Blu come le profondità degli abissi

L’eleganza e l’armonia si ritrovano in un profumo intenso che ricorda le sfumature del mare, e dona freschezza e sensualità. Una fragranza, nella sua versione femminile, che armonizza le note legnose del fico, del gelsomino e del ginepro marittimo con odori fruttati e mediterranei. Un omaggio ad Afrodite, dea della bellezza e della femminilità, nata proprio nel blu profondo del mare.

La fragranza maschile invece, ricorda la mitologia dell’uomo impavido, come Perseo e Ulisse, che hanno raggiunto le profondità marine alla ricerca di avventure. Il tutto con note di muschio di quercia, legni di cedro e lentisco, unite agli agrumi.

 

Acqua dell'Elba Blu

 


Arcipelago, i ricordi di una terra marittima


Questo profumo celebra una delle regioni più belle. La zona a cui appartiene quest’isola è un mondo fantastico fatto di luoghi onirici e culture che si incontrano. A tutta questa bellezza, il mare fa da cornice. Le note delle fragranze Arcipelago, sia nella sua versione da uomo che in quella da donna, rispecchiano la natura e l’incanto di paesaggi marittimi quasi surreali. 

Acqua dell'Elba Arcipelago

L’Essenza di un’isola

Essenza di un'isola esiste in due versioni: Acqua di Acqua dell Elba è una fragranza unisex. Tra note di sale e agrumi mescolate all’odore intenso del Mirto e Gelsomino, questo profumo è il quadro di un’estate perfetta all’insegna del benessere e della semplicità

Smeraldo invece è indicato per le donne. Un intenso profumo di fiori e note agrumate che rendono le giornate frizzanti e solari e richiamano la purezza dell’aria di mare.

Acqua dell'Elba l'essenza di un'isola