Booster e siero viso: quali sono le differenze

Booster e siero viso: quali sono le differenze

Erroneamente, siero viso e booster sono termini che vengono scambiati per sinonimi ma in realtà hanno un ruolo differente nella beauty routine. Il settore della bellezza evolve rapidamente, perciò è alla costante ricerca di prodotti all’avanguardia e mirati a soddisfare esigenze ben precise.

Siero o booster, in cosa si differenziano e come utilizzarli?

Sapere come utilizzare le due tipologie di prodotto può quindi portare un miglioramento generale della salute e della bellezza della pelle.

Le funzionalità e la destinazione d’uso sono differenti, in particolare: 

  • i sieri sono pensati per contrastare tutte le problematiche legate al tempo, ovvero rughe, macchie o cedimenti. La loro composizione è studiata per stimolare i principi attivi della crema, che verrà applicata successivamente, per farla agire in profondità nutrendo anche le porzioni più lontane dalla superficie.
  • i booster, il cui nome deriva dal verbo inglese “to boost”, aumentano il benessere e la salute della pelle in tempi relativamente brevi, a seconda dei principi attivi contenuti ma raggiungono una profondità minore rispetto ai primi. Vengono scelti inoltre per problematiche passeggere, in modo da eliminarle definitivamente e rapidamente. Inoltre, i booster sono leggermente più acquosi e fluidi. 

Booster e siero viso possono essere utilizzati insieme?

I due prodotti possono essere utilizzati insieme, basta seguire il corretto ordine di applicazione

La regola generale stabilisce che prima vanno applicati i prodotti più acquosi e poi quelli più densi o a base oleosa. Infatti, quest’ultimi hanno un effetto occlusivo sulla pelle e, se applicati per primi, impediscono alle texture più leggere di penetrare a fondo, riducendo così la loro efficacia.

Quindi, dopo la detersione si applicano uno o più booster che vanno lasciati assorbire. Applicare poi un siero e infine una crema. Ovviamente ci sono delle eccezioni in cui il booster va applicato dopo il siero perché alcuni ingredienti di quest’ultimo agiscono meglio sulla pelle detersa e se lasciati in posa per qualche minuto.

Scopri la nostra offerta di booster e sieri viso e scopri quelli più adatti alle tue esigenze:

I nostri consigli booster

BOOSTER CONCENTRATO ATTIVO - LINEE E RUGHE

Il BOOSTER CONCENTRATO ATTIVO - LINEE E RUGHE di Clinique eroga degli ingredienti attivi, come le proteine del siero del latte, per levigare e attenuare le rughe e i segni del tempo. 

BOOSTER CONCENTRATO ATTIVO - FATICA E STANCHEZZA

Il BOOSTER CONCENTRATO ATTIVO - FATICA E STANCHEZZA di Clinique eroga degli ingredienti attivi come la taurina, per illuminare e donare alla pelle carica ed energia. 

I nostri consigli siero viso

CELLULAR PERFORMANCE EXTRA INTENSIVE ESSENCE 40 ML

CELLULAR PERFORMANCE EXTRA INTENSIVE ESSENCE 40 ML di Sensai è un siero intensamente energizzante che dona compattezza, elasticità alla pelle rendendola setosa e luminosa. Carica e vitalità per la pelle con l'esclusivo complesso Advanced Energy charged Technology.

CELLULAR PERFORMANCE ESSENCE 40 ML

CELLULAR PERFORMANCE ESSENCE 40 ML di Sensai è un siero dalla texture soffice e delicata formulato con acido ialuronico che idrata perfettamente la pelle donando compattezza ed elasticità. Contrasta i cinque principali segni di invecchiamento grazie all'Advanced CPX Vital Extract migliorando istantaneamente l'aspetto e la morbidezza della pelle.

 CELLULAR PERFORMANCE WRINKLE REPAIR ESSENCE 40 ML 

CELLULAR PERFORMANCE WRINKLE REPAIR ESSENCE 40 ML di Sensai è un siero che potenzia l'intero ciclo di vita del collagene. La sua texture morbida e ricca si assorbe rapidamente e attenua le rughe e segni del tempo. Inoltre, i lipidi naturali imitano la struttura della pelle giovane, migliorando la capacità di trattenere l'idratazione.

 CELLULAR PERFORMANCE HYDRACHANGE ESSENCE

CELLULAR PERFORMANCE HYDRACHANGE ESSENCE colma la pelle di idratazione rendendola luminosa ed elastica. Texture estremamente setosa e principi attivi altamente concentrati donano alla pelle elasticità e luminosità.

 ADVANCED NIGHT REPAIR INTENSE RESET CONCENTRATE 20 ML

ADVANCED NIGHT REPAIR INTENSE RESET CONCENTRATE 20 ML di Estée Lauder è un siero che, grazie alla tecnologia Chronolux™ S.O.S., restituisce alla pelle un aspetto rigenerato. Dona un'idratazione intensa per 24 ore, grazie al potere dell'Acido Ialuronico 15 volte concentrato.

 ADVANCED NIGHT REPAIR

Il siero ADVANCED NIGHT REPAIR di Estée Lauder è il più completo di sempre. Con tecnologia Chronolux™ Power Signal, questo siero penetra velocemente in profondità e riduce l’aspetto dei molteplici segni di invecchiamento cutaneo causati dalle aggressioni ambientali della vita moderna.

LIPOSOME SIERO POTENZIATORE DI IDRATAZIONE 40 ML

LIPOSOME SIERO POTENZIATORE DI IDRATAZIONE 40 ML di Decorté è un siero con tecnologia liposomiale a rilascio prolungato delle capsule, che garantisce un’idratazione a lunga durata per tutta la giornata. Si tratta di un Brevetto molecolare a texture fresca e leggera adatto alle pelli per tutte le pelli (anche grasse/miste). Il livello di idratazione viene ripristinato e corretto in base alle esigenze della nostra tipologia di pelle