Come eliminare borse e occhiaie in poche mosse

Come eliminare borse e occhiaie in poche mosse

Il contorno occhi si sa essere molto delicato. Inoltre, è caratterizzato spesso da borse o da occhiaie. Questo problema infatti affligge moltissime donne, che spesso non sanno come contrastare queste problematiche. 

Come proteggere il contorno occhi

Sicuramente il trucco ma non è una soluzione al problema. È infatti molto importante individuare le cause per trattarle a fondo. Le borse indicano un cedimento dei tessuti; le occhiaie si manifestano con la comparsa di aloni scuri

Dormire poco è una delle cause che scatena gonfiore, ma non l’unico perché borse sotto gli occhi e occhiaie ma possono essere causati da moltissimi altri fattori.

In ogni caso, rendono il viso stanco e spento. 

Certo, la genetica gioca un ruolo fondamentale. Da uno studio pubblicato sul Journal of The American Academy of Dermatology, delle 158 donne tra i 20 e i 74 anni sottoposte all’analisi, è proprio stato dimostrato che la genetica lascia il segno. 

Come sconfiggere borse sotto gli occhi e occhiaie

Le borse sotto gli occhi e le occhiaie necessitano, a volte, di una terapia specifica. Ridurre o eliminare completamente il gonfiore è possibile con degli impacchi, creme apposite e cuscini che aiutano a dormire con il capo rialzato, che non permette il ristagno dei liquidi.

Se, invece, il disturbo è legato alla carenza di sonno, solitamente basta recuperare un ritmo regolare per un riposo adeguato. Attenzione, infine, ai prodotti cosmetici e ai detergenti che usate per il viso.

Alcuni prodotti per contrastare occhiaie e borse sotto gli occhi

Per trattare il problema, vi consigliamo dei trattamenti esclusivi che apporteranno un notevole beneficio alla vostra pelle della zona occhi in pochissimo tempo.

Alcuni prodotti per contrastare occhiaie e borse sotto gli occhi

CELLSTEMINE CRÈME PERFECTION CONTOUR DES YEUX - Bellefontaine 

Bellefonteine contorno occhi

Un cocktail di principi attivi e piante a base di biotecnologia efficace contro borse, rughe, secchezza e segni scuri. Migliora la microcircolazione ed è indicato per tutti i tipi di pelle. Ci piace perchè la linea Cellstemine è arricchita con cellule staminali e agisce anche sulle pelli più giovani.

AQ MW SIERO CONTORNO OCCHI ILLUMINANTE - Decortè

Decorté contorno occhi

Il siero contorno occhi illuminante rende la pelle più rimpolpata ed elastica. Illumina, idrata e rinfresca all'istante. Ideale la mattina dopo la lozione e la sera prima del trattamento.

AQ MELIORITY CREMA CONTORNO OCCHI RIGENERANTE INTENSIVA - Decortè

Una crema contorno occhi che sublima istantaneamente l'aspetto dello sguardo. Si usa come trattamento conclusivo della routine serale.

CELLULAR PERFORMANCE EXTRA INTENSIVE EYE CREAM - Sensai

Energizzante contorno occhi luminoso e levigato che migliora la consistenza della pelle. Idratata, nutrita e luminosa la pelle migliora immediatamente il suo aspetto, minimizzando le linee di espressione.

CELLULAR PERFORMANCE EXTRA INTENSIVE 10 MINUTE REVITALISING PADS - Sensai

Maschere in patch per il contorno occhi con tecnologia Advanced Energy Charge Technology che apporta energia per ritrovare il naturale splendore. Pelle più giovane e setosa al tatto, idratata, nutrita rassodata e illuminata grazie all'Advanced CPX Vital Extract. Bastano solo 10 minuti di applicazione. Perfetto anche in vacanza!

ADVANCED NIGHT REPAIR EYE SUPERCHARGED COMPLEX - Estée Lauder

La luce blu degli schermi danneggia anche la zona contorno occhi. Questa formula ultra potenziata aiuta a proteggere e riparare il contorno occhi dalla mancanza di sonno, raggi UV, inquinamento e anche dai danni causati dalla luce blu. 

DAYWEAR EYE GEL CREME - Estée Lauder

Una crema gel rinfrescante con estratto di cetriolo e la formula DayWear Super Anti-Oxidant Complex che riduce visibilmente le occhiaie. Si consiglia di conservare il prodotto in frigorifero per provare una sensazione di freschezza extra.

ALL-ABOUT-EYES-TRATTAMENTO OCCHI - Clinique

Crema-Gel che riduce occhiaie, linee e gonfiori del contorno occhi. In versione rich ha una formulazione più ricca adatta alle pelli secche.

Se le fragranze sono la tua passione, la nostra novità ti piacerà!
Acquistando il Sample Kit  hai l’occasione di testare 5 diverse fragranze di nicchia e scoprire nuovi universi olfattivi.
Crea ora il tuo kit: la spedizione è gratuita e ricevi uno sconto del 10% sull’acquisto della tua prossima fragranza.