Come profumare la casa in primavera

Come profumare la casa in primavera

La primavera è la stagione dei profumi intensi e floreali ed è bello poter ricreare anche all’interno della propria casa quelle fragranze di aria buona. L’aromaterapia ci ricorda quanto è importante l’effetto straordinario che queste hanno sul nostro organismo. In questo mix di odori è importante trovare quelli che più ci piacciono e si adattano al nostro umore e al nostro ambiente. Come profumare casa in primavera?

Profumare casa in primavera con i diffusori 

Un modo semplice ed elegante per profumare casa è ricorrere ai diffusori con bastoncini. Si tratta di pratiche boccette di vetro con un’ampia apertura al di sopra per poter inserire i lunghi legnetti che spargeranno l’odore per tutta la stanza. 

Il bello di questi diffusori è il loro design: dalle boccette di vetro ai tappi in varie forme, materiali e colori, doneranno alla tua casa primaverile uno stile elegante e vivace. 

Ci sono poi diffusori intagliati in legno decorato in grado di dare alla casa un tocco orientaleggiante. Perfette soprattutto in soggiorno o in bagno, decorano gli ambienti con un tocco unico che ricorda le terre più calde, come a preannunciare l’arrivo dell’estate.

O ancora, tavolette e ovali profumati floreali da appendere negli armadi o riporre tra i tessuti doneranno freschezza e profumo anche alla stanza.

Potete affidarvi ai diffusori per ambiente selezionati da Etualy, che trovate online o in negozio. Il nostri preferiti? L’irresistibile fragranza Rosa Absolute di Molton Brown, l’Ambre Boule dell’Artisan perfumeur e il Giglio delle Sabbie di Acqua dell’Elba.

Profumare casa in primavera - diffusori ambiente

Profumare casa in primavera con le candele

Anche le candele possono essere una scelta interessante per profumare la propria casa. Sono anche l’ideale per creare un’atmosfera di relax e tranquillità. Ne esistono diverse tipologie, tra qui quelle in eleganti barattoli minimal di vetro, talvolta colorati.

La scelta è davvero vasta ma per questa primavera noi non possiamo mai fare a meno di Not a Candle di Juliette Has a Gun, Tubereuse Color Rosso di Dipytique e Cocktail de Pivoines di Creed.

Profumi da vaporizzare per la casa

Tra le soluzioni più pratiche però ci sono gli spray per ambienti. Profumi intensi che si dissolvono nell’aria con leggerezza. Questi sono in grado di donare alla casa il profumo che più ti mette di buon umore. In primavera, questi particolari profumi per ambiente possono intensificare e richiamare le note fiorite di un giardino vicino o dare un tocco fruttato che preannuncia l’arrivo dei primi caldi. Un esempio in merito è dato da Roses di Dipytique. La nostra selezione di spray per ambiente è vasta, non ti resta che correre a dare un’occhiata e trovare quella più adatta alla tua primavera!