Afa, temperature elevate, camminate in montagna e bagni in mare sembrano sconsigliare ogni tipologia di make-up durante i mesi estivi… ma se invece ci fossero soluzioni specifiche e capaci di valorizzare al massimo il tuo aspetto anche nella stagione più calda? Esistono trucchi perfetti anche per essere indossati sotto il solleone e capaci di garantire la massima efficacia.
Come truccarsi d’estate, i passi da seguire
Come truccarsi d’estate, dunque? Ecco tutti i passi da seguire: innanzitutto non può mancare un buon primer, perfetto per equilibrare l’incarnato e prepararlo all’applicazione del make-up vero e proprio. A seguire, la crema viso è utilissima per nutrire l’epidermide e creare le condizioni ideali per l’applicazione degli altri prodotti.
Poi, va applicato uno specifico fondotinta estivo, capace di proteggere dai dannosi raggi UV, di idratare la pelle e renderla più naturale, compito non banale tra arrossamenti, abbronzatura e sudorazione aumentata tipiche dei mesi caldi.
Infine, è possibile procedere con i dettagli, non meno importanti per l’effetto finale, come il trucco per gli occhi e il trucco per le labbra, in grado di rendere unico e memorabile il tuo volto.
Ma quali sono i migliori prodotti per ogni categoria? Ecco una selezione da vera profumeria d’artista: clicca su ciascuno per approfondirne composizione e dettagli tecnici.
Primer estivo
- GLOWY FACE CREAM di Darling
- AQ BASE MAKE UP PRIMER UV LUNGA DURATA di Decortè
- PRIME SOLUTION di Sensai
- CELLULAR PERFOMANCE BRIGHTENING MAKE UP BASE di Sensai
Crema viso per l’estate
- CREMA SOLARE VISO di Acqua dell’Elba
- MINERAL SUNSCREEN FLUID FOR FACE di Clinique
- FLUID FACE SCREEN di Darling
Fondotinta resistente all’acqua e al sudore
- FUTURIST HYDRA RESCUE di Estee Lauder
- DOUBLE WEAR NUDE WATERFRESH di Estee Lauder
- EVEN BETTER CLINICAL FOUNDATION di Clinique
Fondotinta con protezione solare
Come truccarsi gli occhi in estate
I dettagli fanno la differenza: come truccarsi allora gli occhi in estate, per colpire davvero nel segno in ogni momento della giornata? Due sono gli aspetti da considerare: la scelta di cosmetici waterproof, ovvero resistenti all’acqua e capaci di durare più a lungo nel tempo, ed evitare trucchi eccessivamente pesanti, che più facilmente si deteriorano e non valorizzano la freschezza dello sguardo nei mesi di pieno sole.
Mascara waterproof
Ecco una selezione di eccellenti mascara waterproof.
Matita waterproof
Di seguito, alcune tipologie di matite waterproof di alta qualità.
Come truccarsi le labbra in estate
Per quanto riguarda le labbra, invece, è fondamentale scegliere un colore capace di valorizzarne la forma, senza tuttavia dominare sul resto del viso. Serve perciò scegliere soluzioni equilibrate e, chiaramente, capaci sia di resistere al calore e al sudore, sia all’acqua.
I migliori rossetti estivi
Ecco alcuni rossetti estivi davvero imperdibili.
- CONTOURING LIPSTICK (REFILL) Sensai
- PURE COLOR DESIRE CHROME LIPSTICK di Estee Lauder
- PURE COLOR ENVY MATTE LIPSTICK di Estee Lauder
- The Lipstick di Sensai
I migliori rossetti resistenti all’acqua
Di seguito, invece, una selezione di rossetti waterproof di qualità.
Ora conosci tutti i segreti del perfetto trucco estivo e sei pronta a goderti le vacanze in totale relax, ma anche in grande stile.