Creed profumo, essenze nobili e preziose

Creed profumo, essenze nobili e preziose

Creed è il profumo di nicchia perfetto per chi ama distinguersi ed è alla ricerca di fragranze particolari. Scopri subito di più su questo brand di fragranze e dai un’occhiata alla nostra selezione.

Creed profumo: la nascita di un brand unico

Il brand di profumi di nicchia Creed viene fondato a Londra da James Creed nel 1760 e diventa subito il punto di riferimento per la Corte Reale Inglese producendo abiti su misura, guanti in pelle profumati e fragranze su commissione.

La prima essenza vera e propria nasce nel 1781 quando re Giorgio III richiede la creazione del primo profumo della Casa, il Royal English Leather, con intense note cuoiate, il tutto ingentilito dalla presenza del mandarino.


Il terzo discendente, Henry Creed II ha un grande estro creativo che consente alla Casa di espandersi e di farsi conoscere tra i maggiori regnanti d'Europa come Napoleone III, Elisabetta d'Austria e d'Ungheria e Cristina di Spagna. La storia di Creed diventa sempre più importante e porta il brand a essere un punto di riferimento per i profumi di nicchia di tutto il mondo. Ad oggi, è prodotto ancora dai discendenti del fondatore, che proseguono l’attività di profumieri con grande passione.

Le fragranze Creed da non perdere

Green Irish Tweed

Nel 1985 Oliver Creed rielabora Green Irish Tweed, inizialmente creato nel 1977. Un'evocazione di immensi spazi grazie a un profumo di grande seduzione, pepato ma sofisticato, con note fiorite e note verdi e legnose che si armonizzano in modo impeccabile.

Green Irish Tweed

Erolfa 

Creato nel 1992, si tratta di una fragranza fresca con un carattere moderno e uno classico. Ha note oceaniche e erbacee ed è ideale per chi ama uno stile di vita all'aria aperta.

Erolfa

Silver Mountain Water

Una fragranza che ha note che traggono ispirazione dal bianco candore delle nevi perenni e l'argentea freschezza dei torrenti di montagna. Una delle fragranze più originali e inusuali di Creed. 

Silver mountain water


Millesime Imperiale

Creato nel 1995, è un profumo che intreccia calore e romanticismo, stimolando l'immaginazione. Ha note agrumate, di fiori oceanici e di frutta che sfociano in un fondo di muschio, ambra e sandalo che ne fanno una fragranza molto definita e inebriante.

Millesime

Virgin Island Water

Creata nel 2007 questa fragranza trae ispirazione da una crociera fatta da Olivier Creed con il figlio Erwin nelle isole Vergini Britanniche tra le acque dei mari caraibici. Proprio nei pressi dell'isola disabitata di Ginger, il vento, ricco di aromi delle numerose isole dell'arcipelago, ha arricchito le impressioni olfattive del Signor Creed spingendolo alla creazione di questa composizione.

Virgin Island Water

Royal Water

Creato nel 1997 si tratta di una fragranza agrumata e speziata al contempo. Si apre con note esperidate di bergamotto di Calabria, limone, mandarino e clementina di Sicilia, per rivelare un cuore di pepe, basilico, cumino e bacche di ginepro e chiudersi con una base di musk e ambra grigia.

Royal water

Aventus

Creato nel 2010. Aventus ha un'apertura in note fruttate a cui fanno seguito la presenza robusta del patchouli e un accordo di note cuoiate di betulla e bacche di ginepro. Il tutto esaltato dal musk e dal muschio di quercia. Disponibile anche in versione Cologne.

Aventus

Viking

Creato nel 2017 questo millesimato maschile nasce per celebrare la leggendaria epopea dei Vichinghi e l'irrefrenabile istinto che li ha portati a valcare i confini del mondo sfidando l'ignoto. Una fragranza che ci invita ad affermare ogni giorno il senso di libertà e a sfidare i limiti. Disponibile anche in versione Cologne.

Viking

Royal Mayfair

Creato nel 2015 e pensato per omaggiare l'eleganza maschile, questo profumo offre un'apertura in fiori che si appoggia su legni di cedro e sandalo, nel fondo ricche note di musk, ambra e vaniglia.

Royal Mayfair