Diptyque profumi: scopri la novità Orphéon

Diptyque profumi: scopri la novità Orphéon

I profumi Diptyque creano un incontro sensazionale di fragranze che catturano ogni naso e rimangono impresse nella mente e nel corpo. La profumeria di lusso firmata Diptyque continua a evolversi e infatti ha creato la nuova fragranza Orphéon.

La nascita dei profumi di nicchia Diptyque

Gli anni Sessanta di Parigi sono vivi, e nel quartiere di Saint Germain è impossibile non imbattersi in feste notturne nei locali, buona musica e tanti artisti di strada. È un mondo frizzante e vivace che crea atmosfere giovanili e sofisticate. Orphéon infatti prende il nome da uno dei bar della capitale francese. Questo era proprio il luogo preferito dove amavano ritrovarsi i tre amici creatori del brand, che si trovava inoltre vicino alla loro boutique. 

Per dare un tributo a quel periodo, nasce oggi il profumo Orphéon Diptyque. Si tratta di un vero e proprio ritratto olfattivo che ci riporta alle atmosfere del tempo. Un sentore talcato che contrasta le note legnose e che nelle note di cuore ritrova proprio l’atmosfera di un luogo indimenticabile per i fondatori ma anche per la società, nel quale ritroviamo il calore e la vivacità di un periodo indimenticabile.

Do Son Diptyque profumi di nicchia

Famiglia olfattiva: Legnosa

Nota di Testa: Bacche di Ginepro

Nota di Cuore: Gelsomino

Note di Fondo: Note Talcate, Cedro e Fava Tonka

Le commesse dei negozi Etualy lo descrivono così: 

“Orpéon nasce per celebrare il sessantesimo anno dalla nascita della maison Diptyque. Questo eau de parfum vuole esaltare l’animo della parigi anni anni sessanta, infatti la fragranza è stata studiata per rimandarci all’atmosfera tipica del tempo e rappresenta proprio un insieme dei molti profumi che richiamano l’interno del bar. Ci sono note legnose, legni pregiati, richiami al fumo delle sigarette e all’odore dei cocktail, così come al profumo e al make-up delle donne. 

È una fragranza legnosa, fiorita ma anche molto talcata in cui vengono marcate le note in legno di cedro per dare vita a un profumo molto vintage. Orphéon è quindi creato per aiutarci a immergerci nell’atmosfera effervescente dell’epoca, eclettica e coinvolgente, e ci invita a fare un’esperienza creativa unica nel suo genere rimandandoci allo spirito libero tipico degli anni sessanta”.

Diptyque profumi: un brand che valorizza l’arte

Una boutique in Boulevard Saint-Germain 34 a Parigi formata da una porta e due piccole vetrine in composizione come un dittico per rimandare subito alle atmosfere tipiche del Rinascimento italiano o dei maestri fiamminghi. Così nasce il marchio Diptyque profumi che ha un nome chic, e che in francese fa rima con le parole più eleganti, come éclectique, poétique ed esthétique.

Una parola che ha anche una pronuncia semplice e lineare che si contrappone con un logo caotico e creativo. Questa imperfezione infatti si manifesta anche nelle fragranze.

L’idea nasce da tre amici appassionati d’arte e che amano la profumeria. Dagli anni Sessanta ad oggi, le fragranze acquisiscono sempre più importanza e diventano di culto, unendo alle arti olfattive anche quelle visive.

Gli altri profumi di nicchia Diptyque

Do Son

Do Son Diptyque profumi di nicchia

Do Son è ispirato all'infanzia in Indocina di uno dei creatori del marchio è a base floreale ed in particolare della tuberosa, fiore preferito dalla madre di Coueslant. La fragranza contiene anche rosa turca, foglie d'arancio e bacche di rosa. Sul fondo si notano l’iris e le note muschiate.

Tam Dao

Tam Dao Dyptique profumi di nicchia

Tam Dao è una fragranza rimanda all'Indocina e alle sue foreste, dove c’è molta presenza di legno di sandalo che viene infatti trasportato dagli elefanti fino ai templi. Un mix di legni e ambra. Il cipresso verde e il palissandro si fondono in una perfetta armonia. 

Phyloskos 

Philoskos Profumi di nicchia

I creatori del brand hanno viaggiato molto per la Grecia ed è da queste esperienze che nasce Philosikos. Un profumo con note di fico, foglie e fiori che creano tonalità fresche armonizzate con un fondo di legno di cedro bianco, linfa e resina.

Eau Duelle
Eau Duelle profumi di nicchia

Eau Duelle è il simbolo perfetto dell'incontro tra oriente ed occidente, la Via della Seta. Tra accenti luminosi e sfumature scure e fumose, la vaniglia emerge alla perfezione.

Queste fragranze ti hanno incuriosito?
Acquistando il Sample Kit hai l’occasione provarne 5 diverse e scoprire nuovi universi olfattivi.
Crea ora il tuo kit: la spedizione è gratuita e ricevi uno sconto del 10% sull’acquisto della tua prossima fragranza.