fantomas-nasomatto-etualy

Fantomas, la novità di Nasomatto

Si chiama Fantomas l’ultima creazione firmata Nasomatto: una novità disponibile da settembre 2020 e preannunciata da alcuni video che evocano l’atmosfera misteriosa e l’alchimia delle ispirazioni da cui la fragranza nasce, mostrando Alessandro Gualtieri aggirarsi in un laboratorio a metà strada tra chimica e magia.

The Nose, naso irriverente e geniale, con Nasomatto e Orto Parisi ha creato due dei progetti più interessanti e fuori dalle regole nel panorama delle fragranze di lusso. Ancora una volta, con Fantomas, riesce a stupire gli appassionati creando una fragranza che fa del mistero l’ingrediente fondamentale.

Le note olfattive di Fantomas

Come è noto, Alessandro Gualtieri non dichiara mai apertamente quali sono le note olfattive delle fragranze Nasomatto, lasciando il piacere della scoperta agli appassionati del suo progetto.
Possiamo anticiparvi che, come tutti i profumi Nasomatto, anche Fantomas è un Extrait de Parfum ed è una fragranza adatta sia a lui che a lei. Le note che predominano sono avvolgenti e intense, aperte all’interpretazione: quelle dolci e fruttate che ricordano melone e frutta tropicale dialogano con note più scure e legnose.

Se apprezzate una fragranza come Duro  dello stesso marchio, è molto probabile che apprezzerete anche quest’ultima novità.

Fantomas: la fragranza più misteriosa di Nasomatto

L’ultima creazione Nasomatto rivela una personalità forte, ispirata ai concetti di trasgressione e di mistero. Sulla pelle si evolve in continuazione, rivelandosi mutevole e sfuggente. 

Il packaging è estremamente ricercato e ispirato alla fragranza che contiene, come per tutti i profumi Nasomatto. Fantomas ha un tappo realizzato in legno di noce con un finish metallico a specchio, ottenuto con un processo di metallizzazione sottovuoto. 
In più, nella confezione viene fornito anche il tappo travel più piccolo e comodo da portare con sé.

Come tutte le fragranze Nasomatto, anche Fantomas è un estratto di profumo, con una percentuale di essenza intorno al 20% quindi dalla persistenza molto buona, sicuramente adatto alla stagione più fredda.

Fantomas è disponibile online e nelle nostre boutique.