La nuova Discovery Box di Etualy è dedicata alla scoperta di nuovi panorami olfattivi.
In regalo con qualsiasi acquisto superiore a 40€ fatto sul nostro sito, una box per farti scoprire i migliori Eau De Parfum di due marchi iconici dell'alta profumeria: Creed e Mizensir.
Un'occasione unica per testare sulla pelle fragranze di famiglie olfattive diverse, con note e accordi inusuali o classici, l'opportunità di scoprire nuove dimensioni della profumeria di nicchia.

Cos'è la Discovery Box di Etualy

La Discovery Box Etualy è un vero e proprio percorso olfattivo: al suo interno si trovano 6 mini taglie di Eau De Parfum delle maison Creed e Mizensir.
Come riceverla? A fronte di 40€ di acquisto, puoi selezionare la Discovery Box per Lei, con una selezione di fragranze femminili o la Discovery Box per Lui, che contiene le più interessanti composizioni del panorama maschile.
La tua box verrà quindi inclusa automaticamente al tuo ordine, come omaggio.

Il percorso olfattivo femminile

discovery-box-etualy-donna
Il percorso olfattivo al femminile inizia con una della fragranze Creed più inusuali e originali, Silver Mountain Water. Le sue fresche note agrumate in accordo con note acquatiche, the verde e frutti di bosco, annunciano accordi legnosi e muschiati. Si tratta di una fragranza positiva ed equilibrata, fresca e decisa, raffinata ed elegante, intensa e persistente.
Sempre ispirata a una donna decisa e determinata, un’amazzone moderna, proseguiamo con Aventus Her. Questa composizione attrae per le sue accattivanti note fruttate di mela e agrumi che annunciano un intreccio di rosa e violetta dal sapore delicato, per poi unirsi a note carnali e sensuali di fiori di lillà e ylang ylang, che rappresentano la parte più femminile di questa creazione, e chiudersi con note ambrate dal potere seducente.
Una rosa Bulgara che rinvigorisce i sensi anche in Perfect Oud, una fragranza Mizensir febbrile e viva dove rosa, iris e oud si miscelano innalzando il jus da un accordo legnoso affumicato ad una meravigliosa scia la cui intensità aumenta come un’emozione.
Proseguiamo il nostro viaggio olfattivo con Bois Iridescent, una fragranza dalle sfaccettature inedite di legni fragranti e un cuore di assoluta di iris che dona alla creazione un tocco cipriato, trasportandoci con la mente in luoghi magici e lontani. Legno iridescente, un nome evocativo per una fragranza cangiante come un meraviglioso arcobaleno di iris.
Ed è sempre un voluttuoso iris ad accompagnarci nel cuore di Elixir de Musc, una fragranza che evoca il profumo della pelle che riposa sotto il sole e il cullarsi dolce in un momento di pace. Pervaso da muschi talcati, polveroso e potente, è più di un profumo: è un rifugio caldo e accogliente, distensivo e rassicurante.
Chiudiamo con Très Chère, un profumo che con la rotondità del musk, la morbidezza del sandalo australiano e della vaniglia, racconta il misterioso incontro con una donna indimenticabile e delicata, dolce e aggraziata come un prezioso fiore bianco e immortala un momento che rimarrà sempre impresso nella mente del suo creatore.

Il percorso olfattivo maschile

discovery-box-etualy-uomo
Il percorso olfattivo per la degustazione al maschile inizia con Millesime Imperiale, una fragranza iconica di Creed, calda e romantica che ci rivela un mondo favoloso, una serata in un palazzo delle Mille e una notte in riva al mare, con aromi oceanici e salsedine che introducono un cuore di iris fiorentino, agrumi e un fondo di ambra e musk che donano mistero e sensualità.
Sempre attingendo ispirazione da un giardino segreto, continua la degustazione con una fragranza di Mizensir, Coeur de Cologne un Eau de Parfum che grazie alle note di bergamotto, neroli e limone racchiude in se la freschezza di una colonia con la persistenza di un profumo. Fiori d’arancio e incenso conferiscono un tocco sensuale e inaspettato alla composizione.
Proseguiamo con Creed: Original Vetiver, perfetto per chi ama reinterpretare i valori della tradizione con raffinatezza e li fonde con il suo entusiasmo per l’avventura. Le calde e sensuali ondate del vetiver e dei legni orientali sono rese fresche e frizzanti dal sapiente uso dei sentori speziati e leggiadre con armoniose note agrumate per poi scivolare nell’incanto esotico-floreale delle note di fondo a base di musk ed ambra grigia che lo trasformano in un profumo caldo e sensuale.
Tonalità agrumate e speziate sono caratteristiche anche di Aventus Cologne che grazie ai suoi cenni incensati regala a chi la indossa un’esperienza unica e distintiva. Ingredienti dall’aroma fresco e pungente, quali mandarino, zenzero e pepe rosa, conferiscono al jus una trama effervescente e luminosa che rimane tale fino agli ultimi attimi della composizione.
Ed è un altro particolare zenzero speziato a dominare nella successiva composizione olfattiva, Eau de Gingembre, una fragranza Mizensir dinamica, dalla freschezza rinvigorente e succosa. Una creazione inaspettata energica e pungente come un tuffo nell’acqua ghiacciata.
Ed è stando in bilico tra un senso di freddo glaciale e di caldo rovente che concludiamo questo piccolo viaggio alla scoperta di emozioni olfattive con Viking, ispirato dagli indomabili guerrieri del Nord che valicarono i confini del mondo conosciuto sfidando l’ignoto. Un richiamo ai paesaggi del Nord Europa, culla dei guerrieri vichinghi, dove temibili vulcani ricoperti di ghiaccio custodiscono nelle viscere fuoco e lava incandescente.
Non aspettare, la  Discovery Box per scoprire nuovi percorsi olfattivi è disponibile in quantità limitata. Approfittane!