Prodotti per la cura della barba: i must have scelti per te
Prendersi cura della barba è fondamentale per poterla avere in salute e per ottenere risultati esteticamente piacevoli. Ecco quindi qualche consiglio di routine per trattare al meglio la tua barba, lunga o che corta sia, e vedere subito i risultati.
I migliori consigli per la cura della barba
Sia che tu sia alle prime armi, che un veterano della barba incolta, spesso è difficile conoscere tutti i passaggi per trattarla al meglio. Ecco quindi qualche consiglio.
-
Spazzolare la barba
È fondamentale procurarsi un kit da barba completo di spazzola. Questo perché gli eventuali nodi vanno sempre sciolti. È inoltre un ottimo strumento per eliminare polvere e impurità che rimangono spesso tra i peli della barba. In più, è un gesto molto rilassante e a effetto massaggiante, che diventa quasi un rito.
-
I prodotti sono fondamentali
Acquistare sempre degli shampoo per la barba perché una formulazione specifica che non irrita la pelle del viso e nutre a fondo la barba. L'ideale è scegliere prodotti che contengano solo ingredienti di origine naturale. Anche il balsamo è indispensabile per mantenere sempre una barba morbida e facilmente pettinabile. Spesso questi prodotti hanno anche profumazioni accattivanti, che li rendono davvero piacevoli.
-
Olio e cera per un finish impeccabile
Anche la finitura è importante. L’olio ad esempio, è ideale per restituire lucentezza alla barba disidratata. Bastano davvero poche gocce sulle mani per massaggiarlo con cura distribuendolo su tutta la lunghezza. Infine, il vero tocco di classe è la cera, perfetta sui baffi, per modellarli nella forma che si desidera e avere un look ordinato e curato.
Consigli di stile
Per rendere la barba un accessorio impeccabile di stile, bisogna stare bene attenti alla forma e alla lunghezza. Tutto dipende dalla forma del viso e dalle scelte di gusto, da fare in maniera ponderata, considerando che bisogna avere le idee chiare per questo risultato a lungo termine, soprattutto se si tratta della prima volta in cui far crescere la barba. Dopo la prima fase di crescita infatti, la barba necessita di alcuni accorciamenti graduali prima di giungere al look definitivo.
Quindi è importante sapere fin da subito se si vogliono lasciare delle parti del viso scoperte o delineate in maniera particolare, se si vuole uniformare la crescita o se si vuole sfumare la lunghezza.
I prodotti per la cura della barba selezionati da noi
VELA FORMULA IDRATANTE PER RASATURA ELETTRICA 100 ML
Un prodotto da applicare pre-rasatura per preparare al meglio alla rasatura elettrica il bulbo del pelo.
VELA BALSAMO DOPO BARBA IDRATANTE 75 ML
Una formulazione adatta alle pelli sensibili e ottima come dopo barba.
MENS GEL DA BARBA 150 ML
Arricchito con estratti di legno africano e orzo, è un gel pensato per rendere i gesti di rasatura, pulizia e idratazione davvero piacevoli.
AVENTUS AFTERSHAVE BALM 75 ML
Aftershave con fragranza AVENTUS e disponibile anche in altre profumazioni delle iconiche fragranze del Marchio.
DOPO BARBA CLASSIC SCENT 100 ML
Un’acqua di colonia vecchio stile che lenisce grazie all’aloe con la stessa profumazione dell'eau de cologne Classic Scent.
CREMA PER LA RASATURA BLACK EDITION 160 GR
Crema della linea Black Edition di Musgo Real, alla quale abbinare anche l’olio da barba.
OLIO DA BARBA BLACK EDITION
Una miscela di oli naturali al 99%, dalla texture leggera e profumata con l’elegante fragranza Musgo Real Black Edition.
PENNELLO DA BARBA
Per fare la rasatura come un tempo, ecco un pennello in fibra sintetica (Silvertip Fibre) molto simile ai peli di tasso. Si tratta di fibre lisce e morbide ideali per produrre una schiuma abbondante.
CIOTOLA CON SAPONE DA BARBA CLASSIC SCENT 125 GR
Un sapone da barba con ciotola in acciaio che conserva il profumo più a lungo. Disponibile anche la ricarica.