Profumi Juliette has a gun, per donne fuori dagli schemi - Recensione novità Pear Inc.

Profumi Juliette has a gun, per donne fuori dagli schemi - Recensione novità Pear Inc.

C’è un Juliette in ognuna di noi. I profumi Juliette has a Gun si rifanno a una moderna eroina shakespeariana e vanno contro le regole. Armi per donne fuori dagli schemi, opere d’arte ricche di sfaccettature. La novità, Pear Inc., stravolge con profumo concepito attorno a un frutto comune e delicato che però sa come farsi riconoscere.

Pear Inc., un profumo Juliette has a gun da non perdere

Per Romano Ricci questa creazione è un viaggio nei ricordi:

“Ho creato questa nuova fragranza sognando il ritorno delle calde giornate di sole e del mio frutto preferito, la pera. Quando ero bambino, ricordo che venivo rapito dalla sua forma intrigante, diversa da tutti gli altri frutti della fruttiera, prima di assaporarne i suoi spicchi succosi e freschi, uno dopo l’altro.

Composta per l’85% d a acqua, nonostante la pera sia un frutto dissetante, ricco di vitamina C e dalle proprietà idratanti, in profumeria rimane un ingrediente raro. Con Pear Inc., ho immaginato una fragranza rinfrescante, con un tocco gourmand.

Un muschio fruttato impreziosito da Ambroxan e pera, come una promessa di un’estate bellissima”.

Le nostre commesse, invece, lo descrivono così:

“La sensazione che trasmette la fragranza è di un morso a una pera succosa e fresca, una gioia che ti travolge e ti lascia un sorriso spensierato e gioioso. Quale Juliette ci vuole raccontare Romano Ricci? Nessuna, perchè tutte le sue Juliette meritano di vivere la vita con gioia e spensieratezza. La campagna marketing infatti rappresenta sia una ragazza di 17 anni che una nonnina super di 92 anni, proprio per far capire che chiunque può essere una Juliette da Pear Inc.”

Juliette has a gun

Cosa racconta Juliette has a gun

Juliette Has A Gun è un brand di profumi di nicchia ideato da Romano Ricci, discendente della stilista Nina Ricci. La passione per i profumi la prende però dal nonno, famoso per aver creato la celebre fragranza L’air Du Temps. Dopo aver studiato con grandi profumieri, nel 2006 apre a Parigi Juliette Has A Gun. Il nome è ispirato alla famosa protagonista del dramma shakespeariano in chiave moderna, mentre impugna una pistola. Un po’ come il profumo, grande arma di seduzione. Juliette questa volta cerca la sua indipendenza e non è disposta a sacrificarsi per un uomo. È la nuova Giulietta che prende il comando della sua esistenza.

I profumi sono infatti incisivi e seducenti, e si avvalgono spesso di un aroma inebriante, l’Ambroxan. Questo è semplicemente un elemento sostitutivo dell’ambra grigia, sempre più difficile da trovare in natura, poiché la si rileva dalla bile del Cadoglio, una specie ormai protetta. Amata particolarmente in profumeria, è stata ricreata chimicamente in maniera molto similare.

Puoi trovare Pear Inc. eau de parfum nel nostro shop online, in formato 50 ml o 100 ml.

Altre fragranze da provare

Not a perfume

In Not a perfume l'ambroxan crea una fragranza elegante e minimalista, adatta anche alle pelli più sensibili. Svela il suo mistero indossata sulla pelle, dove acquista avvolgenza e volume, regalando freschezza e allo stesso tempo calore.

Vanilla Vibes

Con Vanilla Vibes avrai una reinterpretazione della vaniglia naturale grazie all'incontro con il sale marino per una fragranza elegante, atmosferica e libera.

Musc Invisible

Con Musc Invisible avrai un accordo soffice e confortevole. Un omaggio alla bellezza e alla femminilità a cui non potrai più rinunciare. Un nostalgico e confortevole accordo di note setose e muschio cremoso.

Moscow Mule

Le vibrazioni e l'euforia del famoso cocktail Moscow Mule sono evocate da questa fresca e vivace Eau de Parfum con zenzero e scorza di lime e con bergamotto. Si trova in un flacone bianco metallico a ricordare il rame delle caraffe in cui viene servito il cocktail.