Profumo Nasomatto, i best-seller da non perdere

Profumo Nasomatto, i best-seller da non perdere

Nasomatto è uno dei marchi più amati della profumeria artistica. nasce da un’idea di Alessandro Gualtieri, conosciuto anche come The Nose, che inizia la sua carriera per maison conosciute come Fendi, Valentino, Versace, Romeo Gigli e Halmut Lang. Nasomatto è una linea trasgressiva e istigatoria. I profumi Nasomatto sono infatti creati per scatenare le emozioni più varie. Sono talmente unici che le fragranze non sono studiate in maniera specifica solamente per l’uomo o per la donna. Per quanto certi odori siano più adatti all’uno o all’altra, vengono classificati come unisex perché possono essere indossati da chiunque li apprezzi.


Quale profumo Nasomatto fa per te?

Fragranze che si fanno voce di passioni estreme. Questi estratti sono storie che trasportano l’anima in mondi lontani e sconosciuti. La profumeria artistica firmata Nasomatto propone profumi unici e intensi per ogni personalità e occasione.

Black Afgano, tra odori ed euforia

Black Afgano è un best seller ipnotico che evoca l’essenza dell’hashish. Inebriati da qualche goccia di questo profumo, oltre a una sensazione di beatitudine temporanea, la cannabis, da cui deriva, induce uno stato di leggera euforia e un sollievo dall'ansia. 

Piace perché ha note scure di caffè, tabacco, hashish, incenso e fumo e il tappo della bottiglia è in legno di quercia bruciato.

Profumo Nasomatto Back Afgano

Intensità: alta

Caratteristiche: fumoso, persistente e morbido

Quando indossarlo: per un week-end informale


Duro, simbolo della virilità

Duro vuole celebrare la mascolinità e la virilità. Una fragranza cruda, selvaggia e virile che cattura l'idea di pura mascolinità e potenza sessuale. Il tappo della bottiglia è in Wengè, un legno tropicale dalla superficie striata.

Profumo Nasomatto Duro

Intensità: alta

Caratteristiche: profumo legnoso, di cuoio e spezie

Quando indossarlo: la sera, per un’uscita romantica


Narcotic V., un omaggio alla bellezza

Narcotic V. omaggia la dea dell'amore ed è la espressione di sensualità e femminilità. È simbolo della seduzione femminile. Con il suo profumo floreale, racchiude la fragranza di un fiore esotico brasiliano, la Monguba, dall'odore particolarmente intenso. Un elisir dal potere narcotico e stregante. Il tappo è in pregiato legno Zebrano.

Profumo Nasomatto Narcotic V.

Intensità: medio-alta

Caratteristiche: ricco odore di fiori tropicali

Quando indossarlo: per un appuntamento speciale


Absinth, lussuoso e inebriante

Questa fragranza spinge fuori dagli schemi. L'Assenzio, il forte liquore dal colore verde e dall'odore aromatico, ha una storia controversa. La pianta da cui viene prodotto, l'Artemisia, produce una molecola dal potere allucinogeno e provoca alterazioni di coscienza. Viene però utilizzato in profumeria come componente di diversi oli essenziali. Absinth è il simbolo di una lussuosa follia. Il tappo è in legno di ulivo.

Profumo Nasomatto Absinth

Intensità: alta

Caratteristiche: evocativo e misterioso

Quando indossarlo: in una giornata tra amici e senza pensieri


China White, un equilibrio di delicatezza e forza

È il risultato di uno studio complicato di formule. Un mix di pregiati fiori bianchi con intense note legnose che creano un’essenza cipriata. China White è simbolo di delicatezza e forza, allo stesso tempo. Il tappo è in ceramica craquelè, molto pesante ma anche fragile.

Profumo Nasomatto China White

Intensità: medio-alta

Caratteristiche: dalle sfumature dolci e taglienti

Quando indossarlo: per un’uscita tra amici