Scopri le ampolle dallo stile orientale di Amouage e le sue novità

Scopri le ampolle dallo stile orientale di Amouage e le sue novità

Amouage è un brand di profumeria di lusso che si ispira all’oriente poiché nasce in un sultanato medio orientale.

La nascita del profumo Amouage

Amouage nasce in Oman, nel 1983 da Sayyd Hamad bin-Hamoud al-Busaidi, allora era primo ministro del Paese. Essendo un grande appassionato di profumi aveva intenzione di creare un brand ricercato che non aveva nulla da invidiare alle fragranze occidentali.

Amouage si affidò comunque a degli esperti francesi che conoscevano bene le fragranze di lusso. Nel 1984 viene quindi creato Amouage, il primo profumo del brand ideato dal francese Guy Robert. 

Il tratto distintivo di questo marchio sono le ampolle che contengono il profumo con richiami orientali sia nei colori che nella forma del contenitore e del tappo: una bottiglia di cristallo dal tappo dorato che rimanda proprio a una cupola islamica.

Cosa esprime un profumo Amouage

Dal 1991, anno in cui Amuage diventa famoso grazie al Festival di Cannes, l’azienda è cresciuta e si è evoluta rapidamente. Le sue fragranze sono uniche e vengono mescolate con materie prime di alta qualità. 

I profumi richiamano l'ambiente e gli odori orientali come la mirra e le spezie dei mercati. Non è raro trovare note più dolci che riprendono i fiori del deserto o odori di luoghi più lontani. Amouage crea profumi unici nel suo genere adatti sia per uomo che per donna e conservate in confezioni prodotte con metalli preziosi.

Scopri tutte le fragranze Amouage nel nostro shop online e leggi le recensioni delle due novità!

MATERIAL EDP

Material Amouage

"Material è una una vera e propria ode alla vaniglia in tutte le sue sfaccettature.
La fragranza si apre con note di elemi e patchouli che conferiscono all'assoluta di vaniglia una sfumatura quasi sacra. A seguire, note di benzoino e Fava Tonka che coprono le note vanigliate rendendole luminose e dorate.
Poi labdano, patchouli e oud ad evidenziare il lato più oscuro della vaniglia. Il finale mielato di osmanto e muschi bianchi conferiscono un'allure celestiale alla vaniglia stessa".

BOUNDLESS EDP

Amouage Boundless

"Boundless è un profumo dalle tonalità speziate e frizzanti velate da effluvi cupi e profondi. Un'apertura di arance sanguigne, cannella e zenzero che prosegue con note resinose, mielose e amare di mirra e tabacco che si aprono su una setosa vaniglia del Madagascar. Sul fondo, incenso elemi e legno di guaiaco che enfatizzano una vaniglia bourbon scura e splendente allo stesso tempo".