Trucco estivo: tutti i consigli per la tua pelle

Trucco estivo: tutti i consigli per la tua pelle

Nei periodi di afa e di temperature elevate è difficile pensare al trucco estivo. Nonostante il sole bollente però, è possibile non rinunciare a un make-up perfetto grazie ad alcuni accorgimenti.

Trucco estivo: cosa sapere

L’estate rimanda alla bellezza e ai colori della natura, che valorizzano con naturalezza la femminilità. Dopo l’autunno e l’inverno inoltre, con l’arrivo della bella stagione, ci si mette a nudo. Questo vale anche per il make-up. L’effetto al naturale infatti, permette di ottenere un effetto soffice e delicato.

L’importante quindi è curare al massimo la propria pelle per renderla luminosa e molto naturale. Basta poi un po’ di fondotinta estivo o una terra e un po’ di ombretto accompagnato da un filo di mascara e un leggero gloss o rossetti dai colori naturali.

Che si tratti di andare in ufficio oppure in spiaggia, o semplicemente di fare un’uscita con gli amici per un aperitivo o una cena, l’importante è mostrare un viso sempre luminoso, con i lineamenti in evidenza. 

Trucco estivo: partire dalla base

Il make-up estivo non può fare a meno della crema, che serve a regolare l’opacità della pelle e la sua luminosità. Ci sono particolari casi di arrossamento o macchie che necessitano degli aiuti mirati grazie a creme studiate per correggere tali problemi. 

Per quanto riguarda, invece, il fondotinta compatto lo si può utilizzare per mantenere più asciutto il viso. Se si scelgono dei fondotinta liquidi, è importante sceglierli in formule molto fluide da fissare, possibilmente, con una cipria resistente all'acqua. Importante comunque controllare la protezione dei fondotinta perché non bisogna mai dimenticarsi degli effetti degli UV sulla pelle.

Ecco quindi qualche nostro consiglio:

Daily relief cream

Daily Relief cream - crema lenitiva per arrossamenti persistenti di Clinique è una crema idratante extra-delicata priva di oli che allevia all'istante l'arrossamento visibile e le chiazze e attenua nel tempo l'aspetto dei capillari rotti.

AQ base Decorté

AQ base make up di Decorté è un primer UV lunga durata SPF30 è un make-up primer ad alta protezione che idrata e dona raffinata e luminosa trasparenza al colore dell'incarnato, mantenendo inalterato il make up da sebo e sudore e prolungandone la tenuta.

Booster concentrato attivo Clinique

Booster concentrato attivo - macchie e discromie di Clinique è un idratante realizzato apposta per la tua pelle. Eroga degli ingredienti attivi, tra cui la radice di angelica giapponese, per illuminare e uniformare le macchie e le discromie del viso. Può essere utilizzato o come booster concentrato da solo oppure aggiunto alla tua base idratante.

Estée Lauder

Double wear instant fix concealer di Estée Lauder resiste al sudore e all’umidità. È un complesso di acqua ionizzata con tecnologia probiotica ed estratto di semi di chia. Lenisce i rossori visibili e le irritazioni, protegge dall’inquinamento grazie agli antiossidanti e idrata

Futurist Hydra Rescue Estee Lauder

Futurist Hydra Rescue Moisturizing Make-up SPF45 resiste al sudore e all’umidità. È un infuso con complesso di acqua ionizzata, tecnologia probiotica ed estratto di semi di chia che lenisce, protegge e idrata

Highlighting Sensai

Highlighting concealer di Sensai è un correttore che copre le occhiaie, le discromie, gli arrossamenti e i segni di stanchezza mantenendo l’idratazione cutanea.

Bronzing Sensai

Bronzing gel SPF 6 di Sensai è un gel colorato disponibile in tre tonalità dalla texture idratante e rinfrescante. Dona un colorito naturalmente abbronzato e omogeneo. La formula originale è sviluppata da SENSAI e contiene il 70% di sostanze idratanti, oltre a proteggere la pelle dalla disidratazione e dagli agenti esterni.

Mineral powder Clinique

Mineral powder fondotinta compatto SPF30 di Clinique è un fondotinta privo di oli dalla consistenza leggerissima. Con le sue polveri minerali fornisce una protezione dai raggi UVA/UVB. Copre le imperfezioni e aiuta a dare alla pelle un tono uniforme. Resiste a sudore e umidità e tiene sotto controllo lucidità e l'eccessiva oleosità.

 Natural Veil Compact

Natural Veil Compact SPF 20 di Sensai è un fondotinta compatto anti-età che assicura un aspetto levigato, omogeneo e luminoso. Contiene anche Koishimaru Silk EX dalle straordinarie proprietà idratanti, Estratto di Sansho (Pepe Giapponese) per contrastare gli effetti nocivi dei raggi UV, Estratto di Kakyoku efficace per attenuare le discromie ed Estratto di Kanzo per prevenire ed attenuare gli arrossamenti.

 Designing duo Sensai

Designing Duo Bronzing Powder di Sensai è una cipria abbronzante con due gradazioni di colore arricchita con particelle d’oro 24K e micro-madreperle per un look radioso.

Even better glow Clinique

Even better glow light reflecting make-up SPF 15 di Clinique è un fondotinta idratante che crea una luminosità grazie alla vitamina C. La protezione SPF 15 previene la comparsa di macchie scure.

I trucchi waterproof

Nel trucco estivo è importante anche il concetto di resistenza all'acqua, intesa anche come sudore e vapore acqueo. I prodotti waterproof sono quindi perfetti anche in caso di problemi di ipersudorazione e resistono inalterati per ore, seppur richiedono un ritocco di tanto in tanto. 

Qui vi presentiamo qualche prodotto di punta da non farsi scappare:

High Impact Clinique

High impact mascara waterproof di Clinique dona alle ciglia volume senza irrigidirle. Resiste all'acqua ed è a prova di sbavature. Perfetto anche per gli occhi più sensibili e per chi indossa lenti a contatto. 

Double wear Estee Lauder

Double wear infinite waterproof eyeliner di Estée Lauder dura sino a ben 24 ore. È waterproof, non cola, non macchia e resiste a sudore, calore e umidità.

 Estee Lauder

Pure color envy lash multieffects di Estée Lauder è un mascara che ha oli condizionanti che lasciano le ciglia setose e soffici ed è adatto a qualunque condizione atmosferica.

 Sensai 38°C

Con il mascara 38°C di Sensai con scovolino compatto e formula 38°C, avrai ciglia a effetto naturale e definite in pochi passaggi anche in estate.