L’estate avrà una coda lunga, in cui le gite alla spiaggia o i pomeriggi a bordo piscina andranno diradandosi, ma non a sparire: per mantenere più a lungo l’abbronzatura, senza rinunciare alla protezione, è importante scegliere le migliori creme solari abbronzanti, tra l’altro perfette anche per godersi l’attività fisica all’aperto o le assolate passeggiate in montagna di fine stagione.
Cos’è la crema solare capace di proteggere e farti abbronzare
Sottovalutare la forza del sole di settembre può essere un errore, scottature, arrossamenti e irritazioni sono sempre dietro l’angolo per gli amanti della tintarella. Oggi, però, sfoggiare un colorito dorato ed evitare rischi per la salute è possibile, addirittura un po’ più facile, grazie a creme in grado sia di proteggere sia di favorire l’abbronzatura.
Le nuove formule con filtro SPF idratano l’epidermide, proteggono dai raggi UV e UVA, agiscono con effetto anti-invecchiamento e aiutano ad assumere un colorito ottimale. Questo grazie alla capacità di assorbimento rapido, che protegge la pelle al meglio senza lasciare residui.
Come funziona la crema solare con acceleratore di abbronzatura
L’aspetto più interessante riguarda proprio il filtro SPF: la protezione minima suggerita è sempre 30, ma protezioni più elevate non vanno a incidere sulla possibilità di abbronzatura, anzi: creme altamente protettive, se di qualità, garantiscono una abbronzatura più lenta ma anche più duratura, poiché permettono all’epidermide di prendere colore senza seccarsi.
Un altro aspetto importante da valutare possono essere gli ingredienti della crema solare abbronzante: meglio evitare quelle ricche di agenti chimici come petrolati e paraffina, orientandosi verso soluzioni più delicate o addirittura biologiche: queste ultime idratano meglio la pelle ed evitano danni collaterali.
Una buona crema protettiva abbronzante offre una serie di vantaggi pratici: innanzitutto mantiene in salute la pelle e l’intero organismo, scongiurando ustioni e pericoli anche gravi; poi, la mantiene elastica anche in una stagione difficile come l’estate, in cui calore, umidità e inquinamento maltrattano l’epidermide rendendo difficilissima anche la normale skincare routine; infine, facilita l’abbronzatura senza forzature, offrendo in cambio una doratura persistente, omogenea e naturale.
Le migliori creme solari per abbronzarsi
Ma quali sono le migliori creme solari per abbronzarsi? Ecco una selezione che tiene conto della qualità delle componenti, dei processi produttivi e dei suggerimenti più comuni tra i dermatologi, ovvero: scegliere prodotti il più naturali possibili, ad alta protezione.
High Protection di Darling (SPF 30-50)
Una garanzia per tutti gli usi e tutte le stagioni: dove c’è voglia di tintarella con ottima protezione ad ampio spettro (UVA e UVB), tutto in un unico prodotto. Indicata per ogni tipo di pelle, si distingue per la sua forte azione nutriente e idratante, per la sua formula setosa e fluida, che si assorbe immediatamente. A garantire queste performance eccellenti è il connubio tra Vitamine E ed Equiseto, le proprietà dell’Allantoina e l’Olio di albicocca. Resistentissima all’acqua, è priva di parabeni, testata al nichel, vegana e cruelty free.
Cellular Protective Cream For Body di Sensai (SPF 50+)
Per chi invece preferisce utilizzare prodotti abbronzanti specifici per le diverse parti del corpo, ecco una body cream dalla protezione particolarmente elevata. La sua formula esclusiva Sun Ageing Care Complex uniforma l’incarnato, mentre l’estratto di tè bianco contrasta l’invecchiamento e protegge la pelle con effetto antiossidante. Formula water resistant e friction resistant.
Cellular Protective Cream For Face di Sensai (SPF 50+)
A completare l’abbinamento, va utilizzata la crema abbronzante per il viso, della medesima linea. La massima protezione scherma il volto dai raggi UVA e UVB, senza lasciare alcun residuo, mantenendo la pelle giovane ed elastica anche dopo una giornata di sole.
Non resta che prenotare un weekend di vacanza e godersi il sole, con un’abbronzatura sana e perfetta!