Profumi al cocco

Profumi al cocco: i migliori di nicchia e persistenti

Relax sotto il sole, il rumore delle onde in sottofondo, la pelle dorata: l’estate evoca tutto questo, una sensazione golosa, invitante, perfettamente richiamata dalle essenze al cocco, fragranze dal tocco esclusivo capaci di rendere la stagione più calda davvero indimenticabile e originale.

Scopriamo insieme i dettagli su uno dei trend più intriganti del momento.

Cosa sono i profumi al cocco

I profumi al cocco sono caratterizzati da note esotiche e cremose, capaci di evocare paesaggi lontani, scenari tropicali e acque cristalline, spesso affiancate a note floreali (generalmente fiori bianchi), alla vaniglia o a frutti tipicamente estivi come il fico.

Un mix equilibrato tra natura e freschezza, vivacità e gusto che li rende facilmente riconoscibili e identificativi del periodo più frizzante dell’anno, quello in cui viaggi, nottate lunghissime e uno spirito più disinibito ci portano a scoprire nuovi orizzonti.

 

Perché i profumi al cocco sono perfetti in estate

Proprio per l’abilità nel mescolare elementi fruttati e sensazioni piacevoli, i profumi al cocco sono perfetti da indossare in estate.

Si adattano perfettamente a tutte le occasioni programmate nella tua agenda: mai invadenti eppure distintivi, freschi ma non fatui, accoglienti ma anche sensuali, i profumi al cocco hanno una buona persistenza ma sono capaci di librarsi leggeri anche nelle metropoli più afose e assolate.

Insomma, sono un compagno fidato per le calde giornate estive, che si sia al lavoro o in vacanza.

Scopri anche i profumi che ricordano il mare

 

I profumi al cocco più persistenti

Ci sono alcune tipologie di profumi al cocco, tra le tante possibili combinazioni, particolarmente persistenti. Si tratta di quelli che abbinano alla celeberrima noce tropicale la vaniglia, il fico o il lime.

Profumi cocco e vaniglia

Si tratta di un abbinamento classico e senza tempo, che evoca dolci e sensuali coccole. Si tratta di essenze ideali per chi adora i profumi gourmand. Un esempio perfetto è Vanille Coco EDT Comptoir Sud Pacifique.

Profumo cocco e fico

L’intensità del fico si combina alla perfezione con il cocco, che la rende più dolce e legnosa, ideale per l’uomo ma non solo. Grande esponente di questa categoria è L'Arbre de la Coinnaissance EDP Jovoy.

Profumo cocco e lime

L’aspra freschezza del lime rende più frizzante il profumo, senza perdere la morbidezza e l’effetto rilassante del cocco, lavorando al meglio sui contrasti. È il caso di Acqua Originale Green Neroli Creed.

 

Qual è il migliore profumo al cocco?

 

  • Coco Extreme EDT Comptoir Sud Pacifique 
  • Intenso come le spiagge assolate, un accordo saporito e cremoso come il cocco.
    Note di Testa: Cocco e Fiore di Vaniglia
    Note di Cuore: Cocco, Latte, Mandorle Fava Tonka
    Note di Base: Cocco, Vaniglia e Zucchero

     

  • Bora Bora Giardini di Toscana
  • Un vero e proprio metaverso olfattivo, che ha la capacità di dare la sensazione di essere in mezzo ad un campo di fiori profumati. 
    Note di testa: Tiarè, Ylang ylang, Gelsomino, Albicocca
    Note di cuore: Latte di cocco, Muschio bianco, Jasmolactone
    Note di fondo: Vaniglia, Ambra, Muschi bianchi, Caramello

     

  • Eau De Soleil Blanc EDT Tom Ford
  • Frizzante, radioso e coinvolgente, capace di affascinare totalmente chi lo indossa, grazie al sapiente utilizzo di note d'agrumi e ambra, avvolte dal cocco.
    Famiglia Olfattiva:Orientale, Floreale
    Note di Testa:Pepe rosa, bergamotto, cardamomo, pistacchio
    Note di Cuore:Gelsomino, cananga odorata, tuberosa
    Note di Fondo:Ambra, fave tonka, benzoino, cocco