profumi che lasciano la scia

Profumi che lasciano la scia: ecco i migliori

Una filosofia che non morirà mai è quella di Coco Chanel, che da sempre ha abbracciato il mondo dell’alta profumeria, sostenendo che il profumo è in assoluto l’accessorio indispensabile e irrinunciabile per qualsiasi persona; è uno dei punti di vista del nostro carattere che trapela senza dover dire niente: annuncia la nostra presenza e ci distingue dal resto del mondo. 

Ma quali sono i profumi migliori quanto a originalità e riconoscibilità del proprio lascito? E cosa si intende, esattamente per scia? Proviamo a inoltrarci in questo piccolo mondo di passione e sensualità.

Cosa intendiamo per profumi che lasciano la scia

Per profumi che lasciano la scia intendiamo le fragranze capaci di infondere e nebulizzare nell’aria un tocco persistente e deciso, che caratterizza dunque non solo le persone che le indossano, ma anche gli ambienti e gli spazi in cui queste si muovono.

Dopo aver percorso un piccolo tratto in mezzo a tanta gente, ecco che le essenze si diffonderanno, sprigionando le note di testa, cuore e di fondo più ricercate, come una tracce inconfondibili sospesi nell’aria. 

La scia è come un gioco che unisce curiosità e seduzione, ricerca e voglia di scoprire qualcosa di nuovo, entusiasmante.

Bando ai timori e alle timidezze, dunque, e via libera ai caratteri forti, alle personalità capaci di calamitare l’attenzione, anche attraverso la scelta del giusto profumo.

Come e perché i profumi lasciano la scia

Ma come creare il celeberrimo effetto scia? Innanzitutto, indossando la fragranza nel modo corretto, ovvero prediligendo le zone del corpo maggiormente irrorate dal sangue e dunque più calde, capace di sprigionare tutta la forza del profumo.

Tra queste, le zone che indubbiamente vengono nebulizzate sono collo e nuca, punti ideali per chiunque voglia lasciare una traccia di sé nell’aria, una scia persistente e impossibile da ignorare anzi… che invoglia a seguirla.

In secondo luogo, conta molta la scelta della fragranza: le note muschiate, floreali e piccanti tendono a pervadere maggiormente l’aria e dunque a lasciare una scia più marcata.

Vi sono poi degli accorgimenti da veri intenditori: mantenere la pelle dove si applica il profumo ben pulita, infatti, esalta maggiormente l’essenza, specialmente se questa viene spruzzata subito dopo la doccia, quando l’epidermide è ancora tiepida. 

Scopri di più su come indossare il profumo.

I migliori profumi con una scia intensa: quali scegliere

Quali sono dunque i migliori profumi di nicchia con una scia intensa, in grado di risultare indimenticabile? Abbiamo selezionato alcuni nomi da non perdere: qualunque scelta tra queste proposte sarà vincente.

 

IN ASTRA - TISTAR

Un’esplosione di muschi incandescenti sprigiona un accordo caldo e avvolgente.

Note di testa: yuzu, pompelmo rosa, aldeidi, foglie di eucalipto, menta piperita.
Note di cuore: lavanda, peonia, rabarbaro.
Note di fondo: cade, fir balsam, nagarmotha, muschi.

 

 

IN ASTRA - MISMAR

Un profumo avvolgente e confortante di note legnose e terrose ci trasporta verso l’ago celeste.

Note di testa: ginepro.
Note di cuore: zenzero, cipresso.
Note di fondo: ambra grigia, incenso.



AMNESIA ROSE - AEDES DE VENUSTAS

Un frizzante floreale intensamente speziato.

Note olfattive: assoluta di rosa del Marocco, rosa bulgara, monsonia patersonii, zafferano, cypriol, labdano, pepe rosa Co2, incenso bianco, patchouli, benzoino, legni chiari, oud.

 

GIARDINI DI TOSCANA - BIANCOLATTE

Un caldo abbraccio, il piacere di essere avvolto da una nuvola di Vaniglia, latte e miele.

Note di testa: caramello.
Note di cuore: cumarina, miele.
Note di fondo: vaniglia, muschi bianchi.

 

GIARDINI DI TOSCANA - SHABBY CHIC

La gradevolezza del legno cedro della Virginia e un delicato tocco floreale.

Note di testa: peonia.
Note di cuore: fiori bianchi, rosa bulgara.
Note di fondo: muschi, javanol, legno cedro moth, muschi.