Tutto quel che devi sapere riguardo al profumo per capelli

Tutto quel che devi sapere riguardo al profumo per capelli

Cerchi un tocco originale, da vera hair stylist? Hai mai pensato di profumarti i capelli? Ancora poche persone sanno che esistono vere e proprie fragranze specifiche per il cuoio capelluto e che qualche goccia delle migliori essenze non solo dona un sentore speciale all’acconciatura, ma può contribuire al benessere dei capelli.

Hair mist o profumo per capelli: cos’è esattamente

Gli hair mist, ovvero i profumi per capelli, sono una categoria particolare di essenze, studiate appositamente per essere applicate sul cuoio capelluto, con formulazioni dedicate che hanno una piramide olfattiva e una essiccazione meno intense di quelle per il corpo. 

Grazie a questa caratteristica si prendono cura della tua chioma e le regalano un sentore unico, una leggera e peculiare scia profumata, per nulla invadente, che ti segue in ogni dove e combatte gli effetti indesiderati che inquinamento, sudore, smog ed eccesso di sebo hanno sui tuoi capelli.

Insomma, se non vuoi lavare i capelli tutti i giorni e cerchi un modo di mantenerli freschi e profumati, un profumo specifico è la soluzione giusta.

Gli hair mist sono comodi da portare con te, grazie al formato pocket, e ti consentono di ravvivare la tua chioma in qualsiasi momento, senza stressarli come farebbero le normali fragranze per il corpo.

A cosa serve il profumo per capelli

Ma a cosa serve precisamente il profumo per capelli? A regalar loro un sentore speciale, certo, ma anche a scacciare i cattivi odori dovuti all’assorbimento di sostanze inquinanti e al processar di alimenti di cui ci nutriamo: il contesto e il cibo, infatti, influiscono molto sullo stato e sul profumo dei capelli. Ecco perché dotarsi di uno hair mist – pensato e realizzato appositamente per il benessere della tua chioma – può davvero fare la differenza.

Insomma, i profumi per capelli proteggono dalle aggressioni degli agenti esterni e purificano la fibra capillare, contengono sostanze nutritive utili a ravvivarla e a dare un effetto lucido immediato, senza appiccicare, bagnare o seccare i capelli, dunque senza intaccare il tuo stile.

Quando e come usare il profumo per capelli

Il modo più efficace per applicare il profumo per capelli è quello di applicarlo dopo lo shampoo, quando la superficie dei capelli è ancora umida: in questo modo, la fragranza si fissa al meglio e dura più a lungo, legandosi in modo persistente ai capelli freschi e puliti.

Per mantenere l’essenza viva, poi, suggeriamo di applicarlo uno a due volte al giorno, vaporizzandolo a una distanza di venti centimetri dal cuoio capelluto e poi massaggiandolo leggermente, così da infondere il profumo tutt’intorno.

L’essenza, proprio perché specifica per questo utilizzo, si lega alla fibra capillare e mantiene la sua intensità per molte ore.


Scopri anche:

I migliori profumi per capelli

Quali sono i migliori hair mist? Come sempre, orientandoci tra le fragranze di nicchia e di qualità elevata, proviamo a dare una nostra personale graduatoria… Con questi profumi per capelli non passerai mai inosservata.

 

AMOUAGE BLOSSOM LOVE HAIR MIST

Un universo di profumi floreali, un’idea ricercata, fresca e profonda di hair mist, nata dal contatto con la natura e dalla sensazione di benessere e stile che questo porta con sé. Ecco, dunque, l’opportunità perfetta di idratare i capelli con aromi romantici.

Note di Testa: Nettare di Fiori di Ciliegio, Liquore alla Rosa
Note di Cuore: Ylang Ylang, Amaretto Accord, Vanilla.
Note di Fondo: Fava tonka, Legno di sandalo, Cashmeran

 

NISHANE ANI HAIR PERFUME

Una miscela di olii idratanti, nutrienti e protettivi che donano alla pelle e ai capelli un aspetto sano e luminoso. Una combinazione di olio di mandorla dolce, jojoba, girasole e vitamina E che aiuta a  idratare i capelli e la pelle, proteggono dai danni causati da raggi solari e inquinamento. 

OLIO DI MANDORLA DOLCE: Idratante e emolliente per la pelle. Nutriente e protettivo per i capelli.
OLIO DI JOJOBA: Elasticizzante e protettivo per la pelle. Idratante e equilibrante per i capelli.
OLIO DI SEMI DI GIRASOLE: Emolliente e antinfiammatorio per la pelle. Idratante e anti-aridità per i capelli
VITAMINA E: Mantiene idratazione e antinfiammatorio per la pelle. Sebo regolatore e anti-età per i capelli.

MOLTON BROWN LADBANUM DUSK HAIR MIST

Dona ai capelli un tocco segreto e affascinante. Caratterizzato dalle note verdi delle foglie di cedro, labdano resinoso e inebriante oudh, il questo hair mist abbellisce e profuma con opulenza i tuoi capelli in occasione di una serata fuori, senza badare a spese.

Note di testa: Olio di mandarino, Pepe rosa e Foglia di violetta
Note di cuore: : Assoluta di fava tonka e Olio di foglie di cedro
Note di fondo: Ambroxan, Assoluta di cisto e Olio di cedro.

 

Scopri tutti i profumi per capelli presenti su Etualy!